VERIFICA IDONEITA' IGIENICO SANITARIA IMPIANTO AERAULICO (ISPEZIONE TECNICA)
Ci occupiamo della sanificazione d’impianti d’aria a Milano da numerosi anni con grande esperienza e professionalità, utilizziamo mezzi e strumenti idonei per verificare la contaminazione dell’impianto. Saremo a tua completa disposizione per rispondere ad ogni dubbio riguardante i nostri interventi di sanificazione d’impianti d’aria a Milano.
Chiama ora per un intervento di sanificazione del tuo impianto d’aria a Milano a prezzi vantaggiosi.
BONIFICA IMPIANTI AERAULICI
Consiste nel ripristinare le condizioni igienico sanitarie dell’impianto nel suo complesso, in modo da avere una migliore qualità dell’aria indoor, ridurre il rischio di una contaminazione microbiologica e di contenere il consumo energetico.
Viene eseguita mediante l’utilizzo di sistemi meccanici a secco per la rimozione delle polveri, e successivamente viene effettuata la sanificazione tramite la nebulizzazione di prodotti appositi.
BONIFICA CANALI e UTA CON RIVESTIMENTO INTERNO O IN MURATURA (COATING)
Consiste nell’incapsulare (coating) le uta ed i canali, in muratura e/o con la coibentazione interna, con un prodotto sanificante con azione antimicotica e biocida per ripristinare le condizioni igienico sanitarie dell’impianto, mediante l’utilizzo di sistemi robotizzati muniti di lancia spray airless garantendo la massima uniformità di stesura del prodotto.
Con l’incapsulamento viene realizzata una membrana liscia che non favorisce l’annidamento di polveri e batteri.
BONIFICA CANALI AERAULICI TESSILI
RESTAURO CONSERVATIVO UTA
Consiste nel ripristinare le superfici interne delle Unità di Trattamento Aria (UTA), eliminando ossidazioni, corrosioni e lo sfaldamento del materassino interno. Il Restauro conservativo è importante per ripristinare la corretta funzionalità dell’UTA e per evitare la proliferazione batterica causa di effetti dannosi per la salute umana.
MANUTENZIONE IGIENICA IMPIANTI
Consiste nel monitoraggio igienico sanitario periodico dell’impianto nel suo complesso, in modo da tenerlo sotto controllo ed apportargli delle azioni migliorative.
Tale attività è prevista dalle Linee Guida emesse dalla Presidenza del Consiglio (Conferenza Stato-Regioni) emesse il 13 Febbraio 2015, e da alcune Leggi Regionali come Legge Regionale Lombardia 30 Dicembre 2009, n. 33 – Nuovo Testo Unico delle Leggi Regionali in materia di Sanità e Decreto attuativo Direzione Generale Sanità Lombardia – n° 1751 del 24/02/2009.