Trattamento torri evaporative a Milano

Le torri evaporative rappresentano un sistema ad altissima efficienza energetica che permette di raffreddare l’acqua attraverso un fenomeno naturale ossia quello dell’ evaporazione. In pratica viene forzata l’evaporazione di una piccola quantità d’acqua, il che provoca un repentino abbassamento della temperatura di tutto il resto della massa d’acqua circolante.

In buona sostanza questa tecnica innovativa permette di sfruttare il fenomeno del calore latente di evaporazione e quindi di abbattere i costi di gestione. Tuttavia, per avere un massimo riscontro anche in ottica impatto ambientale e prevenzione della salute dell’uomo, è necessario rivolgersi ad una ditta specializzata come ITAA che da tanti anni si occupa di trattamento torri evaporative a Milano.

Si tratta di un importante sistema di trattamento di acque per le torri evaporative che viene effettuato da veri professionisti del settore in grado di utilizzare alla perfezione i dispositivi necessari per avere acqua pulita.

Trattamento torri evaporative a Milano: le caratteristiche

La nostra azienda propone un efficace protocollo di sicurezza che permette di gestire in maniera completa il possibile rischio microbiologico derivante dalla legionella all’interno di impianti idrici di qualsiasi tipologia. In pratica, il nostro trattamento di torri evaporative a Milano è funzionale anche ad altre esigenze, come quella della produzione di acqua calda sanitaria in qualsiasi contesto, la sezione di umidificazione Uta e tanto altro.

Il trattamento prevede una certa competenza che noi possiamo garantirti grazie alla professionalità dello staff ed alla nostra politica basata su costanti corsi di aggiornamento. In pratica, gli incaricati si occuperanno di questo genere di attività facendo leva sulla conoscenza dell’intero impianto e sulla campionatura per ricercare l’eventuale presenza di legionella.

Inoltre, ci andremo ad occupare della redazione di un manuale di autocontrollo e della sanificazione che eventualmente si dovesse rendere necessaria con diverse tipologie di approcci come l’iperclorazione. La sanificazione verrà effettuata con prodotti che tutelano l’ambiente e la salute delle persone e verrà effettuata su tutto l’impianto.

I vari elementi necessari per un trattamento efficace

Per effettuare il trattamento torri evaporative a Milano il nostro staff deve prevedere un sistema adeguato: a valle sarà inserito un apposito filtro immediatamente dopo il quale ci sarà un addolcitore. Quest’ultimo dispositivo è indispensabile per il corretto funzionamento di tutto il meccanismo in quanto elimina la presenza di calcio dalle acque che altrimenti andrebbe a inficiare sulla funzionalità degli altri dispositivi.

Le acque dopo essere passate per l’addolcitore saranno trattate con il dosaggio di un prodotto antincrostante, disperdente e anticorrosivo. Infine, ci sarà anche il dosaggio di un biocida capace di garantire grande efficacia. Tutto questo va gestito in maniera attenta per tutelare la tua salute e quella dell’ambiente.

Trattamento torri evaporative a Milano